GuardoDivenireImmagine non è un lavoro di documentazione di un luogo specifico, è principalmente un’esperienza nello spazio che percorriamo quotidianamente. È un incontro di tre autori in ambienti condivisi che diventa un dialogo di immagini derivante dalla molteplicità delle reciproche esperienze visive. 
È una riflessione sul rapporto tra il vivere e l’osservare lo spazio e sul dialogo che costantemente instauriamo coi luoghi che frequentiamo, sia che ne siamo coscienti sia che li percorriamo in modo distaccato ed inconsapevole. 
Un luogo non è mai solo nostro né esiste un unico modo di decifrarlo; molti come noi lo vivono, lo osservano e ad ogni sguardo corrisponde un’esperienza diversa. Ci muoviamo in un ambiente condiviso con altre persone, lo attraversiamo in tempi più o meno lontani per esigenze e motivazioni del tutto differenti, ne avvertiamo le trasformazioni e il divenire secondo una percezione intima ed unica. Osserviamo, ma non sempre facciamo divenire immagine quello che vediamo.

 

Samuele Bianchi Simone Letari Simona Lunatici

© guardodivenireimmagine - Tutti i diritti sono riservati. Si prega di non utilizzare, copiare o usare in qualsiasi modo queste immagini senza il permesso scritto degli autori.